top of page

FOTOVOLTAICO PORTATILE: SISTEMI PLUG AND PLAY ALL IN ONE

Aggiornamento: 13 lug 2022



Il pannello fotovoltaico portatile è una soluzione semplice per avere un impianto fotovoltaico completo senza costi elevati e con una modalità di installazione fai da te. Infatti, questa modalità consente di ottenere un risparmio energetico per la casa con un semplice kit all in one per ottenere il massimo dall’energia solare ed utilizzarla direttamente.



Fotovoltaico portatile: come funziona?

Per esempio, un impianto mini simile produce circa 300-400 kWh, quindi un quinto di quello che servirebbe a una famiglia, ma abbastanza per un viaggio in auto o al campeggio o per alimentare un elettrodomestico o il condizionatore.

Come funziona un impianto di questo genere? Prima di tutto, si ottiene un kit che dovrebbe includere un numero sufficiente di pannelli fotovoltaici, la batteria e l’inverter. I vari pezzi si montano molto facilmente e il funzionamento del sistema è plug and play.

Per dare il via all’impianto è necessario posizionare i pannelli solari inclinandoli verso il sole con un angolo di circa 30 gradi.


Costo del fotovoltaico plug and play

Il costo del sistema parte da 600 euro ma a seconda della soluzione scelta, della potenza della batteria e dal numero di pannelli può anche raggiungere i 5.000/6.000 euro.

Anche se si tratta di un piccolo impianto, è importante che tutto sia in regola e certificato, anche perché si parla sempre di strumenti collegati alla rete elettrica. Il prezzo indicato deve essere considerato come base di partenza, perché ci sono set con più accessori e impianti che, invece, non hanno bisogno neanche della batteria.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o capire se questa è la soluzione più adatta alle tue esigenze.


FOTOVOLTAICO PORTATILE: SISTEMI PLUG AND PLAY ALL IN ONE
FOTOVOLTAICO PORTATILE: SISTEMI PLUG AND PLAY ALL IN ONE


1.265 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page